Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

Forum in Previdenza - 2021

Stampa

NON C’È PIÙ IL FUTURO DI UNA VOLTA. Disegnare e costruire il welfare di domani.

Mercoledì 14 luglio si è tenuto a Roma l’appuntamento che la Cassa Dottori Commercialisti organizza annualmente, per confrontarsi con referenti istituzionali e stakeholder di settore, sui temi legati allo scenario del lavoro e della previdenza.

L’anno appena trascorso ha contribuito a mettere in evidenza l’importanza strategica delle politiche di welfare non solo come tutela di lavoratori, famiglie, giovani, categorie disagiate, ma anche come opportunità di crescita e rilancio anche economico del Paese.

È per questo che anche il welfare va ripensato, attualizzato e guardato da una diversa prospettiva, per renderlo sempre più uno strumento di crescita per l’intera comunità.

Tema al centro dell’undicesima edizione del Forum in Previdenza è stato quello della costruzione di un nuovo welfare, che punti su maggiori tutele e sviluppo di competenze per i lavoratori in generale e per il mondo delle professioni, in particolare ispirandosi a principi di inclusione, equità, crescita professionale e attenzione allo sviluppo dei territori.

Gli ospiti: Gian Carlo Blangiardo, Presidente Istat, Guido Maria Brera, Direttore investimenti del Gruppo Kairos e scrittore, Sabino Cassese, Giudice emerito della Corte Costituzionale, Elsa Fornero, Professore d’Onore, Università̀ degli Studi di Torino e Coordinatore scientifico CeRP – Collegio Carlo Alberto, Mauro Magatti, Professore ordinario di Sociologia presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali, Università Cattolica del Sacro Cuore, Tommaso Nannicini, Senatore della Repubblica, Presidente della commissione di controllo sull'attività degli enti gestori di forme di previdenza e assistenza sociale, Paola Profeta, Professoressa di Scienza delle Finanze, Università Bocconi.

 

  • ANSAcom - Cassa Dottori Commercialisti, welfare a misura di iscritti. Per lo Speciale Ansa dedicato all'XI edizione del Forum in Previdenza, clicca qui.
  • ANSAcom - Cassa Dottori Commercialisti, welfare sempre più strategico. Per leggere l'articolo, clicca qui.

GUARDA IL FORUM IN PREVIDENZA 2021

Video: