Chiudi
CDC AppCDC App con nuovi servizi. Installa la versione aggiornata Android  Ios

Tu sei qui

Emapi - Polizza Long Term Care (LTC)

Stampa

La Cassa ha aderito alla Polizza Long Term Care sottoscritta dall’Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani “EMAPI” con la CNP VITA ASSICURAZIONE S.p.A.

In un’ottica di attenzione sempre maggiore alla salute e ai bisogni dei nostri associati e alle pesanti ricadute a livello professionale e famigliare derivanti da malattie, infortuni e ove malauguratamente insorgano situazioni di non autosufficienza, la Cassa ha inteso offrire una ulteriore tutela assistenziale gratuita tramite, appunto, l’erogazione di una rendita mensile, ai professionisti che si trovino in condizioni di non autosufficienza.

In particolare, la polizza garantisce ai pre-iscritti, iscritti, pensionati attivi e Dottori Commercialisti titolari di pensione diretta non attivi (compresi i pensionati in totalizzazione e cumulo) che alla data del 1° gennaio 2023 non abbiano compiuto 75 anni di età e che si trovino in stato di non autosufficienza - come definito dall’art. 20 delle Condizioni generali di Assicurazione - una somma mensile pari a euro 1.200,00, non indicizzata, garantita all’assicurato finché è in vita (Copertura Base).

Tale intervento assistenziale è stato sottoscritto dalla Cassa con oneri a proprio carico e non è necessaria alcuna iniziativa o adempimento da parte dei beneficiari per aderirvi.

In aggiunta alla copertura base è possibile sottoscrivere individualmente e a proprio carico, entro il 31 maggio 2023, una copertura volontaria. Clicca qui per consultare le condizioni contrattuali e i costi.

Per tutte le informazioni e per conoscere le condizioni contrattuali della Copertura Base e della Adesione Volontaria, è necessario contattare EMAPI ai seguenti contatti:

  • pagina dedicata www.emapi.it per conoscere i contenuti completi;
  • il numero 06 44250196 ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 16:30.