Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

Welfare e scelte previdenziali consapevoli al centro del convegno che si è tenuto oggi a Monza

Stampa
19/12/2019

Si è tenuto questo pomeriggio a Monza, presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, il convegno “La Cassa di previdenza dei Dottori Commercialisti” per presentare agli 855 iscritti all’Ente di Previdenza e Assistenza nella provincia di Monza - Brianza le ultime novità della Cassa in tema di investimenti e iniziative di welfare.

A questo proposito gli emolumenti complessivi della Cassa a favore dei Dottori Commercialisti della provincia di Monza nel 2018 sono stati pari a 210.291euro, il 70% dei quali a favore della maternità, in una regione come la Lombardia prima in Italia per indennità e contributi di maternità erogati da CNPADC, rispettivamente pari a 1milione e 875mila e 275mila euro.

Tra le iniziative che sono state presentate anche i risultati della nuova campagna di educazione previdenziale che la Cassa ha lanciato nel mese di novembre, in occasione dell’apertura del servizio per la dichiarazione dei redditi e delle eccedenze contributive da parte degli iscritti.

La campagna si è articolata in un video personalizzato inviato a circa 30mila iscritti in tutta Italia per favorire una scelta più consapevole dell’aliquota contributiva in grado di massimizzare il proprio livello pensionistico.

La campagna ha ottenuto un ottimo riscontro anche a livello locale se consideriamo che il 25% di quanti, tra gli appartenenti all’Ordine di Monza e Brianza iscritti alla Cassa, hanno ricevuto il video ha scelto di aumentare l’aliquota .

All’incontro La Cassa di previdenza dei dottori commercialisti hanno partecipato Sandro Villani, Vice presidente Cassa Nazionale Previdenza Assistenza Dottori Commercialisti (CNPADC), insieme ai Consiglieri CNPADC Michele Pirotta e ai Delegati della Cassa, Daniela Angela Capozzi e Aldo Grasso.