Tu sei qui

Nuova polizza RC Professionale a sostegno dei neo-iscritti.

Stampa
23/01/2020

La Cassa Dottori Commercialisti continua a investire sui giovani, ampliando le tutele e le garanzie previste a favore dei neo-iscritti.

È stata, infatti, sottoscritta la polizza assicurativa per la responsabilità civile (RC professionale) che l'Ente mette, da quest’anno, gratuitamente a disposizione dei giovani professionisti. L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che si iscriveranno a partire da quest’anno che non abbiano ancora compiuto i 35 anni di età e dichiarino un volume d’affari al di sotto dei 55mila euro annuali.

Il contratto, stipulato a seguito di un’apposita procedura di gara tra la Cassa e la Società Reale Mutua di Assicurazioni, garantirà la copertura dei costi per una polizza base contro i rischi professionali a ciascun neo-iscritto per 3 anni.

I dottori commercialisti destinatari della polizza base gratuita potranno, inoltre, aderire volontariamente anche alla polizza integrativa per attivare garanzie aggiuntive e/o condizioni particolari.

“Crediamo doveroso sostenere e accompagnare i giovani colleghi – ha commentato Walter Anedda, Presidente della Cassa Dottori Commercialisti – nell’avvio dei primi passi professionali. Iniziative come la copertura dei costi per l’RC professionale dei neo-iscritti e i finanziamenti che CNPADC ha da poco introdotto a favore dell’avvio di nuovi studi e aggregazioni rappresentano un importante impegno, concreto e tangibile, che nascono dalla nostra scelta di offrire un nuovo strumento di supporto ai giovani che, senza ridurre la contribuzione minima prevista, possa invece aiutarli a sostenere i costi nell’avvio del loro percorso professionale. Azioni, queste, che possono essere di complemento alle iniziative che il Consiglio nazionale sta sviluppando per il rilancio della professione.”

Contatti ed orari

Numero Verde: 800545130

Attivo dal lunedì al giovedì dalle 8:45 alle 12:45 e dalle 14:00 alle 16:00 - il venerdì dalle 8:45 alle 13:45

Posta Elettronica Certificata dedicata agli Associati: servizio.supporto@pec.cnpadc.it

CNPADC - Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti

Via Mantova 1 - 00198 Roma

C.F. 80021670585

Ricevimento in sede

Temporaneamente sospeso

Prenotazione online della consulenza telefonica: servizio PAT disponibile all'interno dell'area riservata