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CNPADC: la Cassa estende la polizza sanitaria ai pre-iscritti e compie un ulteriore passo deciso verso la semplificazione

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12/04/2019

Roma, 12 aprile 2019 - Arrivano i primi effetti concreti delle modifiche al Regolamento Unitario della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti, recentemente approvate dai Ministeri Vigilanti, che anticipano le ulteriori iniziative in favore degli iscritti alla Cassa che saranno varate nei prossimi mesi per il sostegno all’avvio e allo sviluppo dell’attività professionale.
Da oggi, infatti, i tirocinanti che hanno scelto di pre-iscriversi alla Cassa potranno godere gratuitamente della polizza sanitaria base che prevede la copertura in caso di grandi interventi chirurgici, gravi eventi morbosi e prestazioni accessorie fino ad oggi riservata solo agli iscritti. A questa copertura si aggiunge la possibilità di accedere, tramite il portale Mynet.blue, alle tariffe agevolate della rete odontoiatrica Blue Assistance, diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale, e che può essere utilizzata anche dal nucleo familiare (fino a un massimo di 5 persone).

Tutte le necessarie informazioni sono consultabili sul sito web della Cassa.

Inoltre, in un’ottica di semplificazione del rapporto con gli Associati, la Cassa ha optato per la presentazione esclusivamente online di diverse tipologie di domande quali: riscatto della laurea, del servizio militare e del tirocinio, ricongiunzione, indennità di maternità e tutti i trattamenti pensionistici.

Bisognerà accedere all’area riservata dei servizi online, cliccare sul tasto “domanda online” ed inserire i propri dati in modo semplice e intuitivo. Tramite il servizio STD (“Segui la Tua Domanda”) potrà seguire l’iter di lavorazione da parte degli uffici.
La Cassa dei Dottori Commercialisti si conferma attenta alle esigenze di tutti gli Associati offrendo più coperture oltre che efficienza e innovazione”, commenta Walter Anedda, Presidente della CNPADC. “Ci spostiamo verso un welfare sempre più completo ed inclusivo e, al contempo, ci avviamo verso una comunicazione completamente telematica con i nostri iscritti per garantirgli una sempre maggiore qualità dei servizi offerti”.