CNPADC: Assemblea Cassa approva modifica alla delibera di indirizzo in materia di investimenti
L’Assemblea della Cassa dei Dottori Commercialisti, in data 4 ottobre 2017, ha approvato la modifica alla delibera di indirizzo in materia di investimenti che individua in maniera più puntuale gli investimenti di carattere strategico istituzionale.
L’aggiornamento dei criteri direttivi generali si è reso necessario affinché - nel mutato contesto economico finanziario- siano più chiare le regole a tutela della oggettività e opportunità delle scelte dell’Ente.
È stato, quindi, incrementato il limite massimo dell’1,5 % del patrimonio netto precedentemente approvato. La percentuale di indirizzo verrà definita, il prossimo novembre, in sede di approvazione dell’Asset Allocation per il 2018.
“C’è soddisfazione per come l’Assemblea dei Delegati- ha affermato Walter Anedda, Presidente della Cassa dei Dottori Commercialisti- ha saputo interpretare, con un confronto partecipato e costruttivo, il proprio ruolo assumendosi quelle responsabilità che comunque devono restare una peculiarità della stessa Assemblea e della Cassa che preserva sempre la sua indipendenza e autonomia”.