Tu sei qui

Cassa Dottori Commercialisti: a Nocera Inferiore professionisti giovani e con redditi in continua crescita

Stampa
18/02/2020

È una popolazione mediamente giovane quella dei professionisti di Nocera Inferiore iscritti alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti: quasi il 67% dei 159 associati ha meno di cinquant’anni, superiore sia al dato regionale che non va oltre il 59%, sia a quello nazionale che scende ulteriormente al 57%.

Dal punto di vista dei ricavi, i dottori commercialisti nocerini hanno registrato nel 2019 un reddito medio pari a quasi 30mila euro, mentre il loro volume d’affari si è attestato a poco meno di 48mila euro, entrambi valori in crescita rispetto al 2018. 
Nonostante il buon andamento, però, i loro ricavi, assolutamente in linea con quelli della provincia di Salerno, dove i dottori commercialisti registrano un reddito medio di 29.589 e un volume d’affari di 48.084 euro, rimangono ancora nettamente al di sotto di quelli che si registrano a livello regionale (-8,3% nel reddito e -12% nel volume d’affari) e nazionale (-55% reddito medio e -60% nel volume d’affari).

“Garantire un futuro sereno e adeguati trattamenti pensionistici – spiega Walter Anedda, presidente della Cassa dei dottori commercialisti – passa anche per il supporto allo sviluppo professionale in tutte le sue fasi che abbiamo scelto di assicurare al dottore commercialista. Per questo motivo abbiamo sviluppato diverse iniziative di welfare strategico che possano fornire un sostegno concreto ai professionisti, come il bando per la copertura dei costi di avvio degli studi professionali e a favore delle aggregazioni tra professionisti che scadrà a fine marzo, e la copertura RC professionale gratuita per i neo-iscritti.”.

L’impegno della Cassa Dottori Commercialisti per il welfare a favore degli iscritti sarà uno dei temi al centro del convegno “La Cassa incontra gli iscritti” che si terrà questo mercoledì 19 febbraio a Nocera Inferiore, presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, in via Matteotti 46 dalle 15.30 alle 18.30.

All’incontro parteciperanno Walter Anedda, Presidente Cassa Nazionale Previdenza Assistenza Dottori Commercialisti (CNPADC), Giovanni D’Antonio, Presidente Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Nocera Inferiore, insieme al Consigliere CNPADC, Salvatore Palma e a Mario Coppola, Delegato CNPADC presso l’Ordine di Nocera Inferiore.

Al convegno sarà presente il personale della Cassa Dottori Commercialisti con un desk per consulenze di carattere contributivo, previdenziale e assistenziale. La partecipazione al convegno permette l’acquisizione di un credito formativo per ogni ora di effettiva presenza fino ad un massimo di 3.

Contatti ed orari

Numero Verde: 800545130

Attivo dal lunedì al giovedì dalle 8:45 alle 12:45 e dalle 14:00 alle 16:00 - il venerdì dalle 8:45 alle 13:45

Posta Elettronica Certificata dedicata agli Associati: servizio.supporto@pec.cnpadc.it

CNPADC - Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti

Via Mantova 1 - 00198 Roma

C.F. 80021670585

Ricevimento in sede

Temporaneamente sospeso

Prenotazione online della consulenza telefonica: servizio PAT disponibile all'interno dell'area riservata