Chiudi
CDC AppCDC App con nuovi servizi. Installa la versione aggiornata Android  Ios

Tu sei qui

Cassa Dottori Commercialisti: ampliati gli strumenti di welfare in favore degli iscritti

Stampa
20/12/2018

Roma, 20 dicembre 2018 - Approvate dai Ministeri Vigilanti le modifiche al Regolamento Unitario che rafforzano gli strumenti di welfare che la Cassa potrà mettere in campo per sostenere i propri iscritti nell’avvio e nello sviluppo della propria attività professionale.

Le modifiche consentono al Consiglio di Amministrazione di emanare, già dal prossimo anno, dei bandi di concorso per il riconoscimento di finanziamenti che potranno prevedere, a titolo esemplificativo,  aiuti  per la nascita di nuovi studi professionali, forme di finanziamento per favorire aggregazioni professionali,  contributi per l’accesso a corsi di specializzazione, etc. . Prevista anche la possibilità di sottoscrivere una polizza RC professionale per i neo iscritti e l’estensione della tutela sanitaria anche ai tirocinanti che si preiscrivono all’Ente.

Walter Anedda, Presidente della CNPADC, ha dichiarato: “L’approvazione da parte del Ministero del Lavoro e del MEF, a cui va il nostro ringraziamento per aver colto il carattere innovativo delle modifiche proposte, conferma la qualità delle riforme che stiamo introducendo, finalizzate alla costruzione di un welfare sempre più dinamico ed in grado di far fronte ai nuovi bisogni dei nostri iscritti, giovani e meno giovani. Grazie a questi nuovi contributi, la Cassa diventa sempre più uno strumento chiave per l’accesso alla professione che, in un processo circolare, è garanzia della sostenibilità finanziaria di lungo periodo del sistema previdenziale”.

Contatti ed orari

Numero Verde: 800545130

Attivo dal lunedì al giovedì dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 16.00 - il venerdì dalle 8.45 alle 13.45

Videochiamata/Ricevimento in sede

Attivo ogni martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 15:30 esclusivamente su appuntamento. Per prenotare clicca qui.

Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti

Via Mantova 1 - 00198 Roma

C.F. 80021670585

Posta Elettronica Certificata dedicata agli Associati: servizio.supporto@pec.cnpadc.it

Per essere ricontattato dalla Cassa è disponibile il servizio PAT all'interno dell'area riservata.

Per informazioni sulla Polizza Sanitaria Reale Mutua Assicurazioni

Numero Verde: 800555266

Per informazioni sulla Polizza EMAPI - Temporanea Caso Morte

Numero: 0644250196