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Sisma Italia centrale 2016

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In conseguenza degli eventi sismici che hanno colpito i territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, per i soggetti residenti e/o aventi studio professionale, alla data degli eventi, nei Comuni individuati dalle disposizioni di riferimento (elenco aggiornato al 27 aprile 2017)  informiamo che il Consiglio di Amministrazione ha prorogato  il periodo di sospensione di tutti i termini contributivi, previdenziali, amministrativi, prescrizionali e di decadenza, fino al 31.1.2018, stabilendo la ripresa della riscossione a partire dal 28.2.2018 in quattro rate annuali.
 
Di seguito gli adempimenti sospesi con le relative scadenze istituzionali ed i nuovi termini:
 

Tipologia adempimenti

Scadenza istituzionale

Nuovi termini

4^ rata eccedenze contributive 2015

30.09.2016

28.02.2018

2^ rata contributi minimi 2016 e maternità 2016

31.10.2016

28.02.2018

Comunicazione dati reddituali 2016 (produzione 2015)

15.11.2016

31.01.2018

Rata unica/1^ rata eccedenze contributive 2016

15.12.2016

28.02.2018

2^ rata eccedenze contributive 2016

31.03.2017

28.02.2018

1^ rata contributi minimi 2017

31.05.2017

28.02.2018

3^ rata eccedenze contributive 2016 e contributo fisso annuale dei Tirocinanti pre-iscritti

30.06.2017

28.02.2018

4^ rata eccedenze contributive 2016

02.10.2017

28.02.2018

2^ rata contributi minimi 2017 e maternità 2017

31.10.2017

28.02.2018

Comunicazione dati reddituali 2017 (produzione 2016)

15.11.2017

31.01.2018

Rata unica/1^ rata eccedenze contributive 2017

15.12.2017

28.02.2018

 
 Dal 28.2.2018 riprendono a decorrere i termini precedentemente sospesi per il versamento delle somme dovute a titolo di riscatto, ricongiunzione e ripristino, contributi pregressi e maggiorazioni richiesti dalla Cassa.
 
Possono, altresì, richiedere la sospensione contributi coloro la cui residenza e/o studio professionale, pur non rientrando tra i Comuni individuati, abbia subito danni certificati dalle autorità competenti presentando idonea documentazione attestante il nesso di causalità con i medesimi eventi sismici all'indirizzo pec: servizio.supporto@pec.cnpadc.it.

I soggetti che a causa del sisma hanno subito danni alla propria residenza o allo studio professionale, possono richiedere, ricorrendone le condizioni, un intervento assistenziale, utilizzando la modulistica specificamente predisposta da inviare entro due anni dall'evento (salvo gravi impedimenti documentati).
 
Per consultare le FAQ dedicate ai soggetti coinvolti dagli eventi sismici scarica l'apposito allegato

Per qualsiasi ulteriore chiarimento, è disponibile il numero verde 800-545130 dal lunedì al giovedì dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 16.00 ed il venerdì dalle 8.45 alle 13.45.