Digital Communication
Digital Communication è il progetto strategico su cui la Cassa sta lavorando già da qualche anno.
L’obiettivo principale è trasformare e facilitare la comunicazione, incrementare le interazioni e ridisegnare i servizi con un approccio fortemente innovativo, in linea con i bisogni e le richieste degli Associati.
La digital Communication assicura velocità, accessibilità, fruibilità delle informazioni e dei servizi, garantendo la piena sicurezza dei dati.
La Cassa si affaccia sui social network attraverso l’attivazione degli account twitter e linkedin ritenuti i social media di riferimento in ambito istituzionale e professionale. L’utilizzo di questi nuovi canali di comunicazione verso gli Associati e gli Stakeholder di riferimento rappresenta il primo risultato del progetto di Digital Communication avviato dalla Cassa.
Viene pubblicato il Portale CNPADC News, nato dalla Newsletter “Professione & Previdenza Unite nella Crescita”, l'informativa agli Associati che dal dicembre 2009 è lo strumento di comunicazione e di aggiornamento sulle tematiche previdenziali di maggiore attualità e sui servizi di principale interesse per gli iscritti.
Viene rilasciato il portale CNPADC immobiliare, dove è possibile consultare in modo rapido l’elenco degli immobili in locazione che fanno parte del patrimonio immobiliare della Cassa e presentare online una richiesta di interesse.
Viene reso disponibile il nuovo portale istituzionale della CNPADC, progettato per offrire servizi sempre più personalizzati ed utili per gli Associati, migliorando gli aspetti di usabilità e facilità di accesso alle informazioni rilevanti.
Il portale istituzionale della CNPADC viene rilasciato nella sua versione in lingua inglese. Questa versione del sito web è dedicata allo stakeholder internazionale per fornire un sottoinsieme di informazioni sulla Cassa e la sua mission.
Il prossimo futuro, sempre più orientato alla mobilità, guarda alla fruibilità dei servizi attraverso “App” dedicate.