Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

La Cassa sul territorio - Varese. Comunicato Stampa

Stampa

VARESE – Venerdì 8 febbraio presso il Collegio “De Filippi” di Varese si è tenuto un incontro tra i Dottori Commercialisti  e i vertici della Cassa  di Previdenza di Categoria, una realtà che oggi vanta un patrimonio di 8 miliardi di euro e circa 70 000 aderenti.
Ad illustrare le novità, era presente Il Presidente Nazionale Walter Anedda con i Consiglieri di amministrazione Fabio Pessina e Michele Pirotta. Hanno partecipato altresì, la Presidente dell’Ordine di Varese, Luisa Marzoli e il delegato della Cassa Giuseppe Del Bene.
Diversi gli argomenti trattati: dall’impatto delle recenti modifiche legislative in tema di trattamenti pensionistici, ai nuovi interventi in favore dell’avvio e dello sviluppo della professione messi in cantiere dalla Cassa, tra i quali emerge la volontà di sostenere per conto dei nuovi iscritti i costi della polizza di responsabilità civile che ogni Dottore Commercialista è obbligato a sottoscrivere.
Non sono mancate le critiche al condono previdenziale previsto dalla norma sul “saldo e stralcio”, definita potenzialmente dannosa per gli associati e per l’ente medesimo.
L'incontro è stata anche un’opportunità per rinforzare il legame tra la Cassa Dottori Commercialisti e il territorio varesino, evidenziando l’impegno dell’ente al dialogo continuo con gli iscritti, che nella circostanza hanno potuto usufruire di uno specifico “Punto Consulenza”.