Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

La Cassa sul territorio - Sassari. Comunicato Stampa

Stampa

SASSARI - Giovedì 7 febbraio Walter Anedda e Nunzio Luciano, Presidenti rispettivamente di Cassa Dottori Commercialisti e Cassa Forense, hanno partecipato ad un evento congiunto, organizzato presso la Camera di Commercio di Sassari, e dialogato sulla situazione attuale della previdenza di categoria e sulle prospettive delle due Casse, cha da sole raccolgono - rispettivamente – una platea di circa 70.000 e 245.000 iscritti e gestiscono un patrimonio di oltre 20 miliardi.

Molte le novità in materia pensionistica che possono avere ricadute sui liberi professionisti. Ampio spazio è stato dato al tema del "saldo e stralcio" dei debiti contributivi, che ha messo sul “chi va là” tutte le 20 Casse aderenti alla Associazione degli Enti di Previdenza Privata (AdEPP),  la cui risposta non si è fatta attendere poiché ritenuto gravemente lesivo della loro autonomia. Un intervento normativo che rischia di danneggiare tanto le Casse dal punto di vista patrimoniale, quanto i rispettivi iscritti su cui ricadrà l’onere di un possibile intervento correttivo.

Hanno partecipato all'evento, tra gli altri, il presidente dell'ordine dei Dottori Commercialisti di Sassari, Giovanni Pinna Parpaglia e il delegato della Cassa  Piero Scudino.

"Questi incontri sul territorio consentono a chi amministra la previdenza privata di sottolineare lo sforzo messo in campo e al tempo stesso le difficoltà che si devono affrontare - ha commentato il Presidente CNPADC Anedda – ed offrono lo spunto per un dialogo costruttivo con gli iscritti, senza dimenticare il  "Punto Consulenza" che la Cassa Dottori Commercialisti cerca di offrire a tutti gli Ordini d’Italia".