Tu sei qui

Banca della Nuova Terra - Cessione del quinto

Stampa
La Cassa ha attivato con Banca della Nuova Terra una convenzione riservata ai propri pensionati e pensionandi, relativa alla concessione di finanziamenti, rimborsabili mediante la cessione del quinto, finalizzati anche al pagamento dei debiti contributivi.
 
E' prevista la possibilità di accedere a due diversi tipi di finanziamento: 
 
  • Finanziamento rimborsabile mediante cessione del quinto della futura pensione per il pagamento di debiti contributivi
    Possono beneficiare di questa convenzione tutti i pensionandi che hanno accumulato un debito contributivo nei confronti della Cassa al fine di regolarizzare la posizione contributiva per accedere al relativo trattamento pensionistico.
    Per ricevere informazioni sulla fattibilità del finanziamento compilare il relativo modulo (disponibile di seguito) che consentirà di attivare il procedimento con l’istituto bancario;
     
  • Finanziamento rimborsabile mediante la cessione del quinto della pensione già in pagamento
    Possono beneficiare di questa convenzione i pensionati ai quali la Cassa eroga direttamente la pensione. Coloro che sono interessati ad ottenere il finanziamento devono preventivamente richiedere la certificazione della quota cedibile relativa ai propri emolumenti pensionistici con il modulo (disponibile di seguito).
    Il finanziamento può essere destinato in tutto o in parte ad assolvere al debito contributivo maturato nei confronti della Cassa.
     
Fasce di età pensionati/pensionandi TAEG massimo applicabile
Fino a 59 anni 6,80%
Da 60 a 64 anni 7,80%
Da 65 a 69 anni 8,20%
Da 70 a 74 anni 8,70%
Da 75 a 79 anni 9,50%
Da 80 a 84 anni 12,50%

 

Contatti ed orari

Emergenza Covid-19

Gli iscritti che ne avessero necessità possono contattare l’helpdesk Cassa tramite il servizio online PAT disponibile nell’area riservata del sito o, tramite pec, scrivendo all’indirizzo email: servizio.supporto@pec.cnpadc.it. Chi non fosse in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata o di una pec può fare riferimento all’email supporto@cnpadc.it. Il personale della Cassa provvederà, nei tempi tecnici necessari, a ricontattare telefonicamente chi ne ha fatto richiesta. A questo proposito segnaliamo che, dal momento che il servizio di consulenza prevede l’utilizzo di cellulari personali, all’utente la chiamata apparirà da “numero privato”.

Ricevimento in sede

Temporaneamente sospeso

Numero Verde: 800545130

Temporaneamente sospeso

CNPADC - Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti

Via Mantova 1 - 00198 Roma

C.F. 80021670585

Posta Elettronica Certificata dedicata agli Associati: servizio.supporto@pec.cnpadc.it

Prenotazione online della consulenza telefonica: servizio PAT disponibile all'interno dell'area riservata