Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

Banca della Nuova Terra - Cessione del quinto - SOSPESA

Stampa
La Cassa ha attivato con Banca della Nuova Terra una convenzione riservata ai propri pensionati e pensionandi ai quali la Cassa eroga o erogherà direttamente la pensione, relativa alla concessione di finanziamenti, rimborsabili mediante la cessione del quinto, finalizzati anche al pagamento dei debiti contributivi.
 
E' prevista la possibilità di accedere a due diversi tipi di finanziamento: 
 
  • Finanziamento rimborsabile mediante cessione del quinto della futura pensione per il pagamento di debiti contributivi
    Possono beneficiare di questa convenzione tutti i pensionandi che hanno accumulato un debito contributivo nei confronti della Cassa al fine di regolarizzare la posizione contributiva per accedere al relativo trattamento pensionistico.
    Per ricevere informazioni sulla fattibilità del finanziamento compilare il relativo modulo (disponibile di seguito) che consentirà di attivare il procedimento con l’istituto bancario;
     
  • Finanziamento rimborsabile mediante la cessione del quinto della pensione già in pagamento
    Possono beneficiare di questa convenzione i pensionati ai quali la Cassa eroga direttamente la pensione. Coloro che sono interessati ad ottenere il finanziamento devono preventivamente richiedere la certificazione della quota cedibile relativa ai propri emolumenti pensionistici con il modulo (disponibile di seguito).
    Il finanziamento può essere destinato in tutto o in parte ad assolvere al debito contributivo maturato nei confronti della Cassa.
     
Fasce di età pensionati/pensionandi TAEG massimo applicabile
Fino a 59 anni 6,80%
Da 60 a 64 anni 7,80%
Da 65 a 69 anni 8,20%
Da 70 a 74 anni 8,70%
Da 75 a 79 anni 9,50%
Da 80 a 84 anni 12,50%