Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

Coopération Bancaire pour l'Europe - Fondi Europei

Stampa

La Cassa ha attivato una convenzione con la società Coopération Bancaire pour l’Europe (CBE) per la diffusione della newsletter "Opportunità dall'Europa", rivista specializzata su fondi comunitari, e per l'erogazione di servizi, a tariffe convenzionate, riguardanti la consulenza e il supporto all'accesso ai bandi europei.

La newsletter avrà cadenza mensile, salvo che nel periodo estivo (agosto), ed è disponibile nella pagina Convenzioni all'interno dei Servizi Online. Nell’articolare la newsletter, è stata prevista una prima parte dedicata al costante monitoraggio di opportunità per i Dottori Commercialisti: dai fondi strutturali alla partecipazione ai gruppi per esperti della Commissione europea. Successivamente, l’analisi delle opportunità prosegue nel monitoraggio dei bandi a gestione diretta e indiretta a cui possono accedere anche i clienti degli studi dei Dottori Commercialisti. Infine, il focus si concentra sulle opportunità derivanti dal PNRR e sull’analisi di un bando più pertinente alla platea dei destinatari e, in questo senso, i feedback dei lettori, che è possibile inviare all'indirizzo mail cbe@cbe.be, saranno necessari per orientare le scelte della Redazione verso quei bandi più affini sia ai Dottori Commercialisti sia ai relativi clienti.

N.B. Si fa presente che la diffusione, totale o parziale, dei contenuti della Newsletter Europa è possibile solo previo accordo con CBE.

I servizi di consulenza e supporto, a tariffe convenzionate, possono essere richiesti compilando e inviando a CBE il buono d'ordine relativo (reperibile di seguito) e allegando copia della tessera CDC Plus, disponibile nella pagina Convenzioni all'interno dei Servizi Online. I servizi disponibili sono i seguenti:

  1. CheckUpEuropa, è il servizio dedicato all'approfondimento dei singoli bandi di finanziamento e alla consulenza preliminare sull'idea progettuale, con un'analisi della sua fattibilità e delle caratteristiche principali. Perché scegliere CheckUpEuropa? La valutazione finale di CBE decodifica il linguaggio tecnico e complesso dei bandi europei, permettendo ai beneficiari del servizio di acquisire una maggiore consapevolezza sulle diverse tipologie di finanziamento europeo disponibili per la loro attività.
  2. EasyEuropa è un servizio di consulenza personalizzata per la scrittura, la candidatura e la gestione di progetti europei, complementare a CheckUpEuropa. Il servizio offre assistenza completa nella presentazione e gestione di progetti all'interno di vari programmi di finanziamento europeo, tra cui Erasmus+, CERV, Europa Creativa, LIFE ed Horizon Europe.
  3. GarEuropa è il servizio di segnalazione delle gare pubbliche europee, che offre notifiche puntuali sulle opportunità di gara e una consulenza preliminare sul bando. Grazie a GarEuropa, è possibile ricevere informazioni tempestive e un primo supporto nell'analisi delle gare europee più rilevanti.

Per informazioni e costi è possibile contattare CBE:

  • all'indirizzo mail: cbe@cbe.be
  • al numero: +3225410990