Chiudi
CDC AppCDC App con nuovi servizi. Installa la versione aggiornata Android  Ios

Tu sei qui

Torna il progetto di formazione universitaria “Fare i conti con il futuro”, sempre più ampia la platea degli studenti

Stampa
16/11/2023

Torna il progetto di formazione universitaria su cultura previdenziale e libera professione della Cassa Dottori Commercialisti, che vede ampliare la platea degli studenti attraverso due nuove iniziative: una seconda edizione in partnership con il Dipartimento di Diritto ed Economia delle attività produttive della Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” di Roma e una nuova collaborazione con il Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II

L’ampliamento delle collaborazioni nasce dalla consapevolezza comune che per contribuire alla crescita della categoria non si può prescindere da un significativo investimento nella formazione, come principale strumento per arricchire le opportunità professionali future in un mondo in continua evoluzione.

Fulcro di questo percorso è avvicinare in modo più efficiente il mondo accademico con quello degli Enti di Previdenza e Assistenza attraverso un insieme di attività che mettono al centro gli studenti degli Atenei.

Gli incontri approfondiranno i temi della previdenza e dell’assistenza oltre a contribuire a diffondere l’importanza di pianificare in modo consapevole il proprio futuro previdenziale. A tenere le lezioni saranno i Consiglieri di Amministrazione e i Dirigenti della Cassa.

L’avvio di questi nuovi appuntamenti ha l’obiettivo di raggiungere una platea di studenti sempre più ampia e capillare sul territorio. Sei gli incontri previsti nei due atenei:

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" | Dipartimento di Diritto ed economia delle attività produttive 

  • 9 novembre | Corso di Diritto del Lavoro
  • 16 novembre | Corso di Valutazione D’azienda
  • 5 dicembre | Corso di Business Plan 

Università degli Studi di Napoli Federico II | Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni

  • Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale | 27 novembre, 4 e 11 dicembre
Gallery: 

Contatti ed orari

Numero Verde: 800545130

Attivo dal lunedì al giovedì dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 16.00 - il venerdì dalle 8.45 alle 13.45

Videochiamata/Ricevimento in sede

Attivo ogni martedì e giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 15:30 esclusivamente su appuntamento. Per prenotare clicca qui.

Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti

Via Mantova 1 - 00198 Roma

C.F. 80021670585

Posta Elettronica Certificata dedicata agli Associati: servizio.supporto@pec.cnpadc.it

Per essere ricontattato dalla Cassa è disponibile il servizio PAT all'interno dell'area riservata.

Per informazioni sulla Polizza Sanitaria Reale Mutua Assicurazioni

Numero Verde: 800555266

Per informazioni sulla Polizza Sanitaria Poste Assicura

Nuove adesioni:
Numero +39 02/78653453 (dall'Italia e dall'estero)

Apertura sinistri, informazioni contrattuali e strutture sanitarie convenzionate:
Numero Verde 800178455 (dall’Italia)
Numero +39 06/99503401 (dall’estero)

Per informazioni sulla Polizza EMAPI - Temporanea Caso Morte

Numero: 0644250196