Indagine on-line | “Impatto giovani. Prospettive attuali e sfide future"
Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una profonda evoluzione della nostra professione legata anche ai temi della transizione digitale e della sostenibilità, che incideranno sempre più sul percorso professionale della nostra categoria.
In un contesto di continui cambiamenti, la Cassa ha deciso di realizzare una indagine per approfondire la comprensione del panorama attuale, al fine di interpretare i cambiamenti e continuare a orientare e sostenere la categoria e i suoi bisogni, in particolare quelli degli iscritti più giovani.
L’indagine è rivolta a tutti gli iscritti con età inferiore ai quarant’anni ed è articolata in ventitré domande riguardanti quattro aree di interesse: dall’attività professionale (indice di soddisfazione, prospettive future, settori emergenti e formazione) alla cultura previdenziale, ai canali di comunicazione e agli strumenti di welfare e assistenza.
Per la realizzazione dell'indagine, la Cassa ha incaricato l’Istituto di ricerca SWG S.p.A. che ha provveduto all'invio del questionario al campione selezionato dall’indirizzo IndagineAssociatiCNPADC@swg.it.