Opportunità allo Studentato Villaggio Olimpico
Cassa Dottori Commercialisti promuove una nuova opportunità a favore degli iscritti e dei figli degli iscritti, mettendo a disposizione dei posti letto con accesso prioritario presso lo Studentato Villaggio Olimpico di Milano, alle condizioni economiche di mercato indicate nel documento che troverete all’interno dell’area riservata nella sezione “Convenzioni”.
L’iniziativa è frutto della partecipazione dell’Ente al COIMA ESG City Impact Fund, il fondo che ha guidato la riqualificazione dell’ex Scalo di Porta Romana, oggi al centro di uno dei più rilevanti interventi di rigenerazione urbana in Italia. L’area, che ospiterà i Giochi Invernali Milano-Cortina 2026, al termine della manifestazione sarà trasformata in un campus universitario all’avanguardia con circa 1.700 posti letto, concepito per rispondere alla crescente esigenza abitativa degli studenti e per garantire un contesto di studio e di vita di elevata qualità.
Il complesso, progettato dallo studio internazionale Skidmore, Owings & Merrill, è destinato a diventare il più grande studentato d’Italia. Le strutture sono state realizzate secondo i più avanzati standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica, in linea con i principi ESG che orientano il fondo di cui Cassa Dottori Commercialisti è investitore.
I beneficiari dell’iniziativa che possono fare domanda per i posti riservati con accesso prioritario sono esclusivamente i Dottori Commercialisti iscritti alla Cassa e i figli degli iscritti.
Le richieste possono essere presentate fino al 30 aprile 2026.
La candidatura avviene tramite una procedura semplice e interamente online: è necessario registrarsi sul sito dedicato, all’indirizzo https://villaggio.coima.com/, inserire i propri dati e indicare nel campo “Code” il codice identificativo che troverete all’interno dell’area riservata nella sezione “Convenzioni”.

Con questa iniziativa, Cassa Dottori Commercialisti offre agli Iscritti e ai figli degli Iscritti un ulteriore opportunità, mettendo a disposizione una soluzione abitativa di qualità in una delle città universitarie più dinamiche del Paese. L’intervento testimonia come gli investimenti dell’Ente possano produrre benefici non solo sotto il profilo patrimoniale, ma anche nella quotidianità dei professionisti e delle loro famiglie.
Per maggiori dettagli, informazioni sui costi dei posti letto o eventuali chiarimenti, si invita a consultare la brochure allegata o a scrivere all’indirizzo e-mail: booking.milanvillaggio@cx-place.com.