Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

Emergenza Covid-19: online il servizio per richiedere il contributo assistenziale a favore degli iscritti con studi in affitto

Stampa
13/05/2020

È disponibile online il servizio per richiedere il contributo che la Cassa mette a disposizione degli iscritti in stato di necessità commisurato al canone di affitto dello studio relativo al periodo febbraio - maggio 2020. Nel caso di contratti dove, oltre alla concessione dei locali adibiti a studio, sono previsti altri servizi accessori a livello organizzativo e tecnico, il contributo sarà commisurato al mero onere di affitto se espressamente risultante dal contratto (non sono ammissibili contratti riportanti l’onere complessivo dei servizi oggetto del contratto).

Per richiedere il contributo è sufficiente accedere nell’area riservata del sito e inoltrare la domanda tramite il servizio CSA, allegando copia del contratto di locazione o sublocazione insieme alla documentazione di avvenuto pagamento dei canoni relativi ai quattro mesi di riferimento. Ai fini dell’assegnazione del contributo non si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande, ma si applicherà un criterio di precedenza inversamente proporzionale ai redditi dichiarati, a partire da quelli più bassi. A parità di reddito prevarrà la minore età anagrafica del richiedente.

Il termine ultimo per la richiesta del contributo è il 15 giugno 2020.

Clicca qui per consultare il bando.