Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

Emapi - polizza assicurativa infortuni professionali ed extra-professionali

Stampa
04/03/2022

Emapi - Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani, a cui la Cassa ha aderito, mette a disposizione di tirocinanti pre-iscritti, iscritti e Dottori Commercialisti titolari di pensione diretta riconosciuta dalla Cassa (ivi inclusi i Dottori Commercialisti titolari di una pensione in totalizzazione/cumulo) una polizza infortuni che è possibile sottoscrivere individualmente a proprio carico, su base volontaria.

A fronte di un contributo da corrispondere annualmente, la copertura assicurativa prevede l’erogazione di un indennizzo nel caso di infortunio professionale ed extra professionale che determini una condizione di invalidità permanente o il decesso dell’assicurato.  

La polizza, che può essere estesa a pagamento anche al proprio nucleo familiare, non prevede limiti di età per l’adesione, anche se, oltre gli 80 anni di età, è necessario presentare un certificato medico. La polizza infortuni ha durata ordinaria dal 1° marzo al 28 febbraio ed è possibile aderire alla copertura annuale entro il 31 marzo, oppure aderire in corso d’anno pagando il contributo dovuto in dodicesimi.

Per qualsiasi informazione e per conoscere le condizioni contrattuali, è possibile:

  • Consultare la pagina dedicata sul sito EMAPI
  • Contattare il numero 0644250196 ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30.