Un piano personalizzato per il pagamento dei contributi sospesi per emergenza Covid
All'interno dell'area riservata è attivo il Servizio PCS - Pagamento Contributi Sospesi che consente:
- di visualizzare la contribuzione sospesa e ancora dovuta per l’emergenza epidemiologica Covid-19 per il periodo dal 23 febbraio al 2 novembre 2020.
- di pianificare il versamento di quanto dovuto per il periodo oggetto di sospensione, con l’unico vincolo di procedere al versamento di almeno il 50% della contribuzione sospesa entro il 30 settembre 2021 e del restante 50% entro il 30 settembre 2022.
- di generare i bollettini per il pagamento della contribuzione che si intende versare. Per chi fosse interessato è anche possibile scegliere di versare già dal 2020 quanto dovuto (anche un acconto). Le somme versate saranno imputate proporzionalmente ai singoli contributi dovuti e confluiranno nel montante contributivo nell’anno di versamento.
Per saperne di più, qui è possibile scaricare una guida sintetica sulla procedura per effettuare il pagamento.
Per accedere al servizio clicca qui.
N.B. i tirocinanti pre-iscritti alla Cassa possono versare la contribuzione sospesa accedendo al servizio PCT - Pagamento contributi pre-iscritti Cassa. Cliccando qui è possibile consultare la guida sintetica a loro dedicata.