Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

Portale Pagamento Contributi, somme di prossima emissione a ruolo

Stampa
17/05/2022
La Cassa mette a disposizione degli Iscritti che non hanno una posizione contributiva regolare, una funzionalità del servizio online PPC che consente di prendere visione e saldare le somme dovute contenute nei ruoli esattoriali di prossima notifica.

Utilizzare il servizio è facile, basta accedere all’area riservata ed entrare nel servizio PPC. Se ci sono somme demandate all’Agente della Riscossione e non ancora notificate comparirà la voce di menu “Somme di prossima emissione a ruolo”, dove sarà possibile visualizzare gli importi dovuti e generare il relativo MAV. Informiamo che la data di scadenza del bollettino corrisponde al giorno in cui viene generato, ma il pagamento potrà avvenire anche successivamente a tale data, purché prima della notifica del ruolo, senza ulteriore aggravio di accessori. Successivamente all’incasso la Cassa procederà ad annullare d’ufficio l’emissione a ruolo.

Versare le somme di prossima emissione a ruolo, con il servizio PPC, è vantaggioso perché consente di evitare il versamento delle maggiorazioni dovute all’agente della riscossione e permette alla Cassa una erogazione tempestiva delle prestazioni assistenziali e previdenziali che in caso di irregolarità contributiva sono automaticamente sospese.