Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

Nuova polizza Long Term Care (LTC) di EMAPI

Stampa
23/12/2022

La Cassa ha aderito dal 1° gennaio 2023 alla Polizza Long Term Care sottoscritta dall’Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani “EMAPI” con la CNP VITA ASSICURAZIONE S.p.A.

In un’ottica di attenzione sempre maggiore alla salute ed ai bisogni dei nostri associati ed alle pesanti ricadute al livello professionale e famigliare derivanti da malattie, infortuni e ove malauguratamente insorgano situazioni di non autosufficienza, la Cassa ha inteso offrire una ulteriore tutela assistenziale gratuita tramite, appunto, l’erogazione di una rendita mensile, ai professionisti che si trovino in condizioni di non autosufficienza.

In particolare, la polizza garantisce ai pre-iscritti, iscritti, pensionati attivi e dottori commercialisti titolari di pensione diretta non attivi (compresi i pensionati in totalizzazione e cumulo) che alla data del 1° gennaio 2023 non abbiano compiuto 75 anni di età e che si trovino in stato di non autosufficienza - come definito dall’art. 20 delle Condizioni generali di Assicurazione - una somma mensile pari a euro 1.200,00, non indicizzata, garantita all’assicurato finché è in vita (Copertura Base Collettiva).

Tale intervento assistenziale è stato sottoscritto dalla Cassa con oneri a proprio carico e non è necessaria alcuna iniziativa o adempimento da parte dei beneficiari per aderirvi.

Per tutte le informazioni e per conoscere le condizioni contrattuali, è possibile:

  • consultare la pagina dedicata sul sito www.cnpadc.it che indica i contenuti completi della copertura;
  • contattare EMAPI al numero 06 44250196 (per il distretto di Roma e per i cellulari) e il numero 848881166 ai seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:00 alle ore 16:30.