CDC investe con l’attenzione rivolta alle disuguaglianze sociali
La Cassa dei Dottori Commercialisti sta conducendo una ricerca di mercato al fine di individuare opportunità di investimento in quote di FIA (Fondi di Investimento Alternativi) che tengano conto delle disuguaglianze sociali e che generino valore nel lungo termine attraverso il perseguimento di un obiettivo sociale in linea con la mission della CDC.
L’iniziativa è rivolta a fondi internazionali e italiani, con una strategia d’investimento il cui focus è rivolto a progetti immobiliari o infrastrutturali nell’ambito del Social ed Healthcare Infrastructure (affordable/student/senior housing, etc).
La Cassa intende valutare soluzioni che privilegino società/asset caratterizzati da fondamentali solidi, capacità di generazione di cassa, prospettive di crescita sostenibile e ritorni sul capitale coerenti con un approccio di investimento istituzionale di lungo termine.
Si precisa che la presentazione della candidatura avviene su base volontaria senza costituire alcun obbligo né impegno della CDC a valutare le opportunità di investimento presentate.
Gli operatori interessati ad essere inclusi nella mappatura esistente di CDC, sono invitati a sottoporre le opportunità di investimento tramite l’apposito form disponibile al seguente link (https://www.cnpadc.it/la-cassa/candidature-investimenti.html) entro il 31 marzo 2026.
Si fa presente che, in deroga ai consueti requisiti di partecipazione richiesti per la presentazione di candidature, la presente ricerca non richiede la rispondenza ai requisiti indicati al link sopra riportato.
In fase di candidatura è necessario indicare, nel campo “Reference to official search”, la seguente dicitura: “INCLUSIONE 2026”.