30/09/2023 scadenza bando formazione professionale
C'è tempo fino al 30 settembre 2023 per presentare la domanda, utilizzando il servizio online CFC, per la richiesta di contributi per la frequenza di corsi e attività formative idonei al riconoscimento dei crediti formativi professionali per l’anno 2022.
L’importo del contributo è pari al 50% della spesa sostenuta e documentata, mentre è pari al 100% per chi al 31/12/2021 non abbia superato i 35 anni di età.
Saranno ritenute ammissibili anche le spese relative a corsi e attività formative fruiti in forma di abbonamento o a costi forfettizzati, purché comprendano anche le materie previste dal bando.
Si informa che nel caso in cui le fatture della formazione professionale siano intestate allo studio associato/STP cui si partecipa è necessario che nel corpo della fattura sia indicato il nome/i dei soci che hanno fruito della formazione con il relativo importo corrispondente. Nel caso in cui la fattura non contenga le informazioni necessarie si potrà allegare altra documentazione a supporto oppure dichiarazione del richiedente attestante il costo relativo all’attività formativa da lui stesso fruita.
Per leggere il bando e conoscere i requisiti e tutte le altre informazioni clicca qui.