Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

Mese dell’Educazione Finanziaria: la Cassa Dottori Commercialisti tra i banchi di scuola

Stampa
04/10/2022

Da studenti a docenti, i Consiglieri di Amministrazione tornano nei loro istituti superiori per parlare di “Lavoro e futuro: conoscere percorsi e meccanismi previdenziali”
Cinque gli appuntamenti previsti nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Per la sua quarta partecipazione al “Mese dell’educazione finanziaria”, l’iniziativa promossa dal Comitato della programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze, la Cassa Dottori Commercialisti sceglie di “salire in cattedra”, per sensibilizzare gli studenti degli Istituti superiori di tutta Italia sull’importanza di un futuro previdenziale sostenibile. 

“La Cassa torna a scuola - Lavoro e futuro: conoscere i percorsi e i meccanismi previdenziali”, questo il nome dell’iniziativa che porterà i Consiglieri di Amministrazione della Cassa a condurre delle vere e proprie lezioni ai ragazzi che frequentano le loro scuole di provenienza, per parlare dell’evoluzione del contesto lavorativo e professionale e della risposta che gli strumenti e i meccanismi della previdenza e del welfare possono offrire ai lavoratori e ai professionisti di domani.

Cinque gli appuntamenti previsti nel corso del mese, a partire dal 7 ottobre, con l’incontro a Monza, presso il Collegio Villoresi San Giuseppe. A seguire, il 18 ottobre, sarà la volta dell’Istituto tecnico economico R.Piria-G.Ferraris/A.Da Empoli di Reggio Calabria, mentre il 20 ottobre si terrà l’incontro con il Collegio Canova dei Padri Cavanis di Possagno (TV). Le ultime due date saranno invece il 24 ottobre a Napoli, con i ragazzi dell’ISIS Enrico De Nicola e il 28 ottobre a Bari, presso il liceo scientifico Arcangelo Scacchi.