Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

Cassa Dottori Commercialisti: aperte dal 1° agosto le iscrizioni per il bando asili nido

Stampa
02/08/2023

Dal primo agosto è possibile presentare la richiesta di contributo per gli iscritti alla Cassa Dottori Commercialisti che hanno sostenuto spese per rette di asili nido e scuole dell’infanzia nell’anno educativo 2022-2023. 

In un’ottica di sostegno alla genitorialità, la Cassa Dottori Commercialisti ha finanziato per il secondo anno consecutivo due milioni di euro a supporto degli associati con l’obiettivo di favorire la conciliazione tra vita familiare e professionale. 

I beneficiari potranno ricevere un rimborso delle spese fino a mille euro per ogni figlio a condizione che abbiano dichiarato nel 2022 in riferimento al 2021 un reddito professionale fino a 30mila euro. Qualora la spesa di cui si chiede il rimborso sia stata oggetto di altri contributi o sussidi, la Cassa procederà a determinare il rimborso sulla spesa residua. Tra i destinatari dell’iniziativa, anche i genitori con minori in affido temporaneo e/o preadottivo e in collocamento provvisorio. La richiesta di contributo potrà essere inoltrata tramite il servizio DAS che sarà messo a disposizione nell’area riservata del sito della Cassa.

Negli ultimi anni abbiamo incrementato le iniziative a favore delle famiglie con una particolare attenzione ai servizi all’infanzia”, ha dichiarato Stefano Distilli, Presidente della Cassa Dottori Commercialisti. “Favorire la loro accessibilità, oltre a contrastare la povertà educativa, è un supporto alla partecipazione femminile al mercato del lavoro. Come indicato anche tra gli obiettivi dell’agenda 2023 che considera l’istruzione di qualità fondamentale per migliorare le condizioni di vita delle persone, delle comunità e delle società”.