Alluvione Veneto 2014
Il Consiglio di Amministrazione ha previsto la sospensione di tutti i termini contributivi, previdenziali, amministrativi, prescrizionali e di decadenza, in scadenza dal 30 gennaio 2014 al 31 ottobre 2014 nei confronti dei Dottori Commercialisti e Tirocinanti pre-iscritti residenti e/o aventi sede operativa nei Comuni individuati dall’allegato 1 della legge 28/03/2014, n.50, in conseguenza degli eventi alluvionali intervenuti nella regione Veneto dal 30 gennaio al 18 febbraio 2014
Per poter essere ammessi a godere della sospensione, è necessario che i Comuni interessati abbiano richiesto, entro 15 giorni dalla data di entrata in vigore della suddetta legge, la dichiarazione dello stato di emergenza, e che i singoli soggetti interessati abbiano l’inagibilità, anche temporanea, della casa o dello studio, verificata dall’autorità comunale e trasmessa all’Agenzia delle Entrate nei successivi 20 giorni.
Pertanto, i soggetti aventi i suddetti requisiti che intendano godere delle agevolazioni contributive, devono trasmettere idonea documentazione alla Cassa mediante PEC al seguente indirizzo: ufficio.contributivo@pec.cnpadc.it, oppure all’idirizzo postale CNPADC, Via Mantova 1 – 00198 Roma.
Eventuali ulteriori proroghe ed i nuovi termini degli adempimenti sospesi saranno successivamente definiti dal Consiglio di Amministrazione e prontamente comunicati anche sul presente sito.
Si ricorda, altresì, che, tra gli interventi assistenziali in favore dei Dottori Commercialisti, rientrano quelli derivanti da “eventi straordinari ovvero dovuti a caso fortuito o forza maggiore”.
I Dottori Commercialisti in possesso dei requisiti possono inviare la richiesta di intervento assistenziale utilizzando la modulistica specificamente predisposta.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, è disponibile il numero verde 800-545130 dal lunedì al giovedì dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 16.00 ed il venerdì dalle 8.45 alle 13.45.