Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

Portale Pagamento Contributi, somme di prossima emissione a ruolo 2024

Stampa
13/06/2024

Nel mese di giugno inizierà l’attività di notifica da parte dell’agente della riscossione delle cartelle esattoriali 2024 contenenti contributi già scaduti e/o relative sanzioni e interessi.

Per evitare ulteriori maggiorazioni dovute all’agente della riscossione, è possibile saldare quanto dovuto in unica soluzione direttamente alla Cassa accedendo al servizio online PPC e, alla voce di menu “Somme a ruolo 2024”, è possibile vedere i dettagli degli importi dovuti e generare il documento di pagamento, che può essere pagato anche successivamente alla data di generazione (non oltre il 31/12/2025) senza aggravio di accessori.

Una volta avvenuto il pagamento, il discarico sarà effettuato direttamente dalla Cassa nei tempi tecnici necessari appena acquisito il flusso bancario di pagamento (il discarico, quindi, avviene d’ufficio senza necessità di presentare la relativa domanda).

Laddove sia stato effettuato il versamento utilizzando il predetto servizio online PPC e sia comunque arrivata la notifica della cartella contenente le somme già pagate, è necessario attendere la comunicazione di avvio del procedimento di discarico da parte della Cassa senza doversi in alcun modo attivare per l’annullamento del ruolo.

Precisiamo, infine, che il servizio offerto dalla Cassa di pagamento dei ruoli non sospende né l’attività di notifica della cartella e le eventuali azioni di recupero del credito da parte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, né priva gli Associati interessati della possibilità di pagare direttamente l’Agente anche avvalendosi delle forme di rateazione previste.