Chiudi
CDC AppCDC App con nuovi servizi. Installa la versione aggiornata Android  Ios

Tu sei qui

Punto Cyber DuskRise - Protezione informatica e verifica dello stato di salute dei dati

Stampa

Protezione informatica e verifica dello stato di salute dei dati

Convenzione dedicata ai Dottori Commercialisti

Check-Up - Ti informa se hai subìto, stai subendo o rischi di subire attacchi informatici.
Sorveglianza CYBER H24 - Un costante monitoraggio sui propri siti internet privati/aziendali, profili social e account, con notifica immediata in caso di problemi o attacchi hacker.

Servizio di Check-Up prezzo Listino euro 300/anno (IVA esclusa)
Servizio di Sorveglianza h24 7gg/7 Prezzo Listino euro 1000/anno (IVA esclusa)

Per ricevere informazioni e assistenza scrivere all’indirizzo mail info@centrocyber.eu o contattare il numero +393347916981.
Per una consulenza o chiarimento potete prenotare un consulto gratuito al seguente link  
Per prenotare il Check-Up è necessario accedere all’area riservata delle convenzioni CDC clicca qui e inseire il codice sconto presente all'interno dell'area riservata

Il regolamento Europeo ha introdotto i principi “privacy by design” e “privacy by default” attraverso i quali obbliga ogni società, professionista o pubblica amministrazione che gestisca dati personali di Clienti ad effettuare le opportune verifiche sulle policy adottate e i sistemi informatici utilizzati al fine di attuare una corretta gestione dei dati stessi.  Nel dettaglio, la Direttiva sulla sicurezza delle reti e dei sistemi informativi dell’Unione (Direttiva NISUE 2016/1148) attuata in Italia con il Decreto legislativo n.65 del 18 maggio 2018 e il Regolamento Europeo 2016/679 o GDPR obbligano a: 
-    Adottare misure appropriate per prevenire ogni incidente informatico minimizzando le conseguenze;
-    Comunicare all’Autorità competente, senza ingiustificato ritardo, ogni incidente sulla sicurezza;
-    Adottare misure tecniche organizzative per rendere sicure le proprie reti e i sistemi informatici;
-    Tenere conto degli ultimi sviluppi e prendere in considerazione i potenziali rischi dei propri sistemi;
-    Testare periodicamente i propri sistemi.

Per quanto sopra, si evidenziano  i rischi che si corrono, per la mancata verifica della sicurezza, sia in termini di danni economici che potrebbero essere causati al  professionista (blocco dell’attività, immagine, estorsione), sia per le  sanzioni per la mancata applicazione delle leggi in vigore in materia di protezione dei dati (a 15.000 a 150.000 euro e, nei casi più gravi, fino a 5 anni di reclusione. Al riguardo, visto il proliferare degli attacchi informatici (400 milioni rilevati nel 2021), delle estorsioni cibernetiche e dell’attenzione che le Autorità stanno riservando a questo problema, si consiglia vivamente di effettuare un test di  verifica di Compliance al GDPR (check-Up) per accertarsi che non ci siano difformità. La verifica tecnica  può  essere effettuata dal professionista tramite la scelta di società adeguatamente idonee a tale controllo che ne rilascino report finale. Al fine di agevolare i nostri associati velocizzando tale ormai indispensabile  processo, la CDC ha selezionato e convenzionato per i propri associati la piattaforma di servizi di Threat Intelligence di  Dusk Rise, azienda multinazionale specializzata nel settore e partner di Google Cloud. La scelta, oltre che per il prezzo dei servizi resi (allegato1), è dovuta alla non invasività della verifica che avviene senza accesso ai sistemi informatici della società/studio professionale e non implica attività da parte dei nostri associati se non quella di comunicare alcuni dati necessari all’espletamento del servizio (es :sito web, pec , eventuali mail del titolare, dati anagrafici della società) tramite una breve intervista telefonica da parte dei tecnici del Punto Cyber Dusk Rise. Il  “Check UP” consente di ottenere un report dettagliato sulle minacce e su eventuali reati informatici già commessi ai vostri danni o in via di preparazione (furto di identità, credenziali, password, furto di documenti ecc.). A valle del check-Up sarà consegnato al titolare un documento che riporta, oltre alle evidenze summenzionate, le azioni da intraprendere per bloccare tali attività criminali prima che possano danneggiare l’impresa. Il test rappresenta una sicurezza per la vostra realtà e per coloro che sono collegati alla vostra rete, oltre e soprattutto a rispondere alle norme di legge.

Per una consulenza o chiarimento potete prenotare un consulto gratuito al seguente link   
Per prenotare il Check-Up è necessario accedere all’area riservata delle convenzioni clicca qui
 

Gallery: