Tu sei qui

Polizza RC Professionale per neo-iscritti

Stampa

La CNPADC informa che in seguito a procedura di Gara aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. ha stipulato con la Società Reale Mutua di Assicurazioni una polizza assicurativa base gratuita per la responsabilità civile professionale dei dottori commercialisti iscritti per la prima volta alla CNPADC con data decorrenza iscrizione non anteriore al 1/1/2020, che alla data di decorrenza di iscrizione non hanno compiuto i 35 anni di eta’ (art. 8, comma 5, del Regolamento Unitario della CNPADC) e non hanno dichiarato alla CNPADC corrispettivi rientranti nel volume di affari IVA superiori a € 55.000,00 (da definizione di polizza “NEOISCRITTO ALLA CNPADC”). Il contratto avrà la durata di 36 (trentasei mesi) a decorrere dalle ore 24:00 del 31.12.2019 fino alle ore 24:00 del 31.12.2022.

Il titolo che costituisce diritto alla copertura assicurativa base gratuita è la delibera di iscrizione alla CNPADC. La validità della copertura a favore del professionista, in vigenza di polizza, decorrerà quindi dalla data di iscrizione e sarà limitata al massimo fino al 31.12.2022, secondo termini e condizioni di assicurazione. Resta inteso che non rientrano in copertura eventuali sinistri avvenuti in data antecedente a quella di coesistenza dei requisiti di cui all’art. 3, comma 1, del regolamento Unitario in materia di previdenza e assistenza della CNPADC che hanno determinato la data di decorrenza di iscrizione.

I Dottori Commercialisti, destinatari della polizza base gratuita, potranno volontariamente aderire alla polizza integrativa che la Società Reale Mutua di Assicurazioni si obbliga a mettere a disposizione pagandone il relativo premio secondo le condizioni economiche che saranno comunicate direttamente dalla Compagnia al momento dell’eventuale richiesta di estensione. La polizza integrativa avrà durata annuale, salvo disdetta da inviarsi entro 30 giorni dalla scadenza, e cesserà irrevocabilmente, senza alcuna preventiva comunicazione, alla scadenza della polizza base sottoscritta dalla CNPADC.

Sono in ogni caso esclusi dalla copertura della polizza base e della possibilità di adesione volontaria alla polizza integrativa i dottori commercialisti iscritti d’ufficio alla Cassa.

Per maggiori informazioni sulle Condizioni di Assicurazione, le coperture previste, la sottoscrizione e la compilazione del modulo di adesione volontaria alla polizza integrativa potrà essere contattato solo ed esclusivamente il Numero Verde 800 555 266 oppure inviare una mail all’indirizzo: rischiprofessionali@doublesinsurance.com.

 

 

 

 

 

Contatti ed orari

Emergenza Covid-19

Gli iscritti che ne avessero necessità possono contattare l’helpdesk Cassa tramite il servizio online PAT disponibile nell’area riservata del sito o, tramite pec, scrivendo all’indirizzo email: servizio.supporto@pec.cnpadc.it. Chi non fosse in possesso delle credenziali di accesso all’area riservata o di una pec può fare riferimento all’email supporto@cnpadc.it. Il personale della Cassa provvederà, nei tempi tecnici necessari, a ricontattare telefonicamente chi ne ha fatto richiesta. A questo proposito segnaliamo che, dal momento che il servizio di consulenza prevede l’utilizzo di cellulari personali, all’utente la chiamata apparirà da “numero privato”.

Ricevimento in sede

Temporaneamente sospeso

Numero Verde: 800545130

Temporaneamente sospeso

CNPADC - Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti

Via Mantova 1 - 00198 Roma

C.F. 80021670585

Posta Elettronica Certificata dedicata agli Associati: servizio.supporto@pec.cnpadc.it

Prenotazione online della consulenza telefonica: servizio PAT disponibile all'interno dell'area riservata