Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

Previdenza in Tour 2018 - Caserta

Stampa

Investimenti e Previdenza: opportunità per un percorso condiviso
 

Il Previdenza in Tour 2018 è l’occasione per discutere e analizzare le future dinamiche finanziarie e previdenziali alla luce dell’attuale contesto politico-economico del Paese.

Chi gestisce risorse previdenziali deve necessariamente adeguare le proprie politiche al mutevole contesto nazionale e internazionale stimolando anche il Legislatore nel trovare soluzioni in grado di agevolare gli investimenti nel sistema nazionale, nelle imprese e nell’economia reale.

Le Casse di previdenza private possono anche rappresentare - in un momento in cui la riforma del sistema previdenziale pubblico assume un ruolo centrale della politica nazionale - delle best practice cui ispirarsi per replicare alcuni meccanismi già adottati positivamente sul fronte della sostenibilità finanziaria e dell’equità intergenerazionale.

Caserta, 28 novembre 2018 ore 10:30 - Reggia di Caserta, viale Douhet 2/a


 

  • ​ANSA - Cassa Dottori Commercialisti investe nel Paese reale, clicca qui
  • ​Enti e Istituzioni. Web TV - Interviste e focus sul Previdenza in Tour. Per guardare il video, clicca qui.
  • Affaritaliani - Anedda, Cassa Dottori Commercialisti: disponibili a investire in infrastrutture. Per l'eggere l'articolo e ascoltare l'intervista, clicca qui.
  • Askanews - Dottori Commercialisti guardano al futuro, budget 2019 con 8,5 mld riserve. Per l'eggere l'articolo e ascoltare l'intervista, clicca qui.
  • Askanews - Previdenza, Cassa Dottori Commercialisti: noi pronti a investire. Per l'eggere l'articolo e ascoltare l'intervista, clicca qui.
Allegati: 
Scarica il programma della giornata
Rassegna Stampa
Il sistema di welfare: passato, presente e spunti per il futuro - intervento dei Delegati campani
Video: 
Gallery: