Giornata mondiale del Risparmio: al via le iniziative dell’Ente per il Mese dell’Educazione Finanziaria con “La Cassa torna in Aula”
Sensibilizzare gli studenti sul ruolo della previdenza e del welfare per i professionisti e spiegare l’evoluzione del contesto lavorativo attuale. Sono questi gli obiettivi di “La Cassa torna in aula - Lavoro e futuro: conoscere i percorsi e i meccanismi previdenziali”, il progetto all’interno del programma di formazione CDC EDU della Cassa Dottori Commercialisti. L’iniziativa - che per quest’edizione farà parte della categoria “Academy” - partirà in occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria, manifestazione promossa dal Comitato della programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria (Edufin) del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che prende il via il 31 ottobre con la Giornata Mondiale del Risparmio, istituita nel 1924.
Le attività per questa settima partecipazione a Edufin prevedono dieci incontri su cultura previdenziale e libera professione con gli studenti universitari e delle scuole secondarie in collaborazione con Istituti Superiori e Università su tutto il territorio italiano.
All’iniziativa prenderanno parte i Consiglieri di Amministrazione e i vertici della Cassa che parteciperanno alle lezioni sull’importanza del proprio futuro previdenziale, per la formazione di competenze trasversali e per l’orientamento professionale. Gli incontri si terranno:
- 3 novembre, Liceo "Arcangelo Scacchi", Bari;
- 3 novembre, Liceo Scientifico Statale “Filippo Lussana”, Bergamo;
- 5 novembre, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Bergamo;
- 5 novembre, Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma Tre;
- 10 novembre, Liceo Scientifico Statale “Alessandro Volta”, Reggio Calabria;
- 11 novembre, Istituto Tecnico Commerciale "G. Sommeiller", Torino;
- 13 novembre, Facoltà di Economia, Università degli Studi “La Sapienza” di Roma;
- 14 novembre, Istituto Santa Maria, Roma;
- 14 novembre, II.I.S. 'E. De Amicis', Rovigo;
- 27 novembre, Facoltà di Economia, Università degli Studi “G. D'Annunzio” di Chieti e Pescara.