È online il restyling del sito della Cassa
La Cassa Dottori Commercialisti ha realizzato il restyling del proprio sito in un’ottica di miglioramento dell’accessibilità e di ottimizzazione dei contenuti e da oggi è online con la sua nuova Homepage. Tenuto conto anche dell’opinione espressa dagli Iscritti in un recente sondaggio, è stata maggiormente valorizzata l’area “La Cassa per me”, canale più utilizzato dai Dottori Commercialisti per aggiornarsi sulle principali novità in materia contributiva, previdenziale e assistenziale. Per migliorare la navigazione e la consultazione dei contenuti, l’Ente ha così riorganizzato il portale grazie a una personalizzazione basata sulle esigenze e la tipologia dei visitatori.
Nell’ultimo anno, le pagine visualizzate sono state in totale 9.677.320 e quelle più visitate sono state i servizi online (tra i quali il più utilizzato è quello di simulazione previdenziale) e la sezione “La Cassa per me”, oltre ad avvisi e notizie. Il restyling, frutto appunto di un’attenta analisi dei contenuti più utilizzati da parte degli utenti, ha riguardato sia la riorganizzazione delle sezioni della homepage sia il miglioramento degli elementi grafici. In un’ottica multicanale e di sempre maggiore integrazione nella diffusione dei contenuti digitali, è stato, inoltre, inserito il c.d. “social wall” attraverso il quale è possibile raggiungere in maniera semplice e veloce gli altri canali digitali dell’Ente.
Gli utenti, dopo l’accesso alla homepage, possono scegliere tra due percorsi personalizzati: uno dedicato ad Associati, pensionati, familiari e futuri Iscritti; l’altro per tutti gli altri soggetti. Per quanto riguarda quella dedicata agli iscritti, è stato dato maggiore rilievo ai servizi online, alla modulistica e ai contenuti più interessanti per gli utenti. In quella per gli altri stakeholder, invece, la sezione dedicata alla governance, ai numeri della Cassa, al Reputational Report etc si colloca in una posizione di maggior visibilità rispetto alle altre sezioni.
La nuova interfaccia grafica (cui seguirà l’aggiornamento della newsletter e dell’App CDC), più chiara e accessibile, si inserisce non solo in un continuo percorso di innovazione, ma consente anche di rispondere sempre più efficacemente alle esigenze degli Associati di avere sempre a disposizione, in modo semplice e intuitivo, le informazioni di cui hanno bisogno.
Buona navigazione!