Chiudi
CDC AppCDC App Android  Ios | Newsletter

Tu sei qui

La Cassa torna a scuola in occasione del Mese dell'Educazione Finanziaria

Stampa
04/10/2022

Per il quarto anno consecutivo Cassa Dottori Commercialisti partecipa al “Mese dell’educazione finanziaria”, l’iniziativa che il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria del Ministero dell’Economia e delle Finanze organizza a cadenza annuale per mettere a disposizione di tutti i cittadini strumenti utili ad ampliare le proprie competenze in materia di economia e gestione finanziaria, tramite incontri, eventi, iniziative di comunicazione a titolo gratuito.

Per questa edizione la Cassa torna tra i banchi di scuola con la partecipazione di diversi Istituti in tutta Italia.

A tenere le lezioni saranno i Consiglieri di Amministrazione della Cassa che varcheranno le porte degli Istituti che hanno frequentato, per promuovere la cultura previdenziale e sensibilizzare gli studenti sull'importanza e la centralità di un corretto risparmio previdenziale.

Cinque gli appuntamenti previsti nel corso del mese, a partire dal 7 ottobre con il primo appuntamento a Monza, in collaborazione con il Collegio Villoresi San Giuseppe. A seguire, il 18 ottobre, sarà la volta dell’Istituto tecnico economico R.Piria-G.Ferraris/A.Da Empoli di Reggio Calabria, mentre il 20 ottobre si terrà una doppia lezione con la partecipazione degli studenti del Collegio Canova dei Padri Cavanis di Possagno (TV). Le ultime due date saranno il 24 ottobre a Napoli, con i ragazzi dell’ISIS Enrico De Nicola e il 28 ottobre a Bari, presso il Liceo scientifico Arcangelo Scacchi.

Per approfondimenti sull'iniziativa clicca qui.