DAL 24 FEBBRAIO 2025 CAMBIA LA MODALITÀ DI ACCESSO ALL’AREA RISERVATA
La nuova modalità prevede l’accesso attraverso un sistema di autenticazione a due fattori. Al momento dell’accesso sarà necessario inserire, oltre al codice fiscale e al codice PIN, anche il codice di verifica che al momento dell’accesso sarà inviato, a scelta, all’indirizzo PEC o mediante SMS sul cellulare.
In alternativa sarà possibile accedere all’area riservata anche con SPID o CIE - Carta di Identità Elettronica.
Per poter accedere all’area riservata, indipendentemente dalla modalità di accesso, è necessario aver certificato i propri contatti (PEC e/o telefono cellulare).
Per accedere all'area riservata occorre autenticarsi inserendo il codice fiscale e il codice PIN.
In caso di smarrimento è possibile richiedere un nuovo codice PIN, che annulla e sostituisce quello precedentemente assegnato.
All'interno dell'area riservata sono disponibili i seguenti servizi:
Profilo
In questa sezione è possibile visualizzare i dati personali in possesso della Cassa ed eventualmente modificarli e/o aggiornarli.
E' possibile, inoltre, richiedere la sostituzione del codice PIN. Il nuovo codice PIN, che annulla e sostituisce il precedente, verrà trasmesso:
- mediante PEC qualora sia stato comunicato l'indirizzo e autorizzato il consenso all'utilizzo;
- a mezzo posta al domicilio fiscale del richiedente.
Consulenza
In questa sezione è disponibile il servizio PAT - Prenotazione Assistenza Telefonica - che consente di prenotare una consulenza telefonica illustrando sinteticamente la problematica e l’orario al quale si desidera essere richiamati dalla Cassa.
Documenti
In questa sezione sono reperibili tutti i documenti personali generati online dal professionista o pubblicati direttamente dalla Cassa (MAV, PagoPa, certificazione unica, certificazione annuale versamenti, cedolini di pensione, estratti conto, calcoli, etc…).
Convenzioni
In questa sezione è riportato l’elenco dei codici necessari per usufruire delle convenzioni stipulate dalla Cassa, non in esclusiva, con primarie aziende commerciali o di servizi.