Una nuova identità visiva per comunicare in modo chiaro il lavoro quotidiano e costante di un Ente come il nostro la cui mission è quella di garantire e valorizzare il futuro dei suoi associati in un’ottica previdenziale ma anche di welfare.
Il primo passo che ridefinisce la nostra identità visiva riguarda il nostro nome, reso più semplice, sintetico e incisivo, puntando sugli elementi essenziali che rappresentano l'istituzione e i suoi principali associati:
Cassa Dottori Commercialisti
Per comunicare solidità, unione e innovazione in continuità con la nostra storia. Il restyling del logo integra il segno grafico dell’ ”infinito” che caratterizzava la precedente immagine, creando un effetto dinamico e in movimento sulle lettere. La scelta di un design contemporaneo ed essenziale facilita la riconoscibilità del nostro Ente e della sua mission.
Anche la combinazione cromatica diventa un link tra passato e futuro con la ripresa del colore arancione affiancato da un colore forte e primario, il blu.
Il blu come stabilità e affidabilità, l'arancione come dinamicità e accoglienza.
Il pay off come sintesi del nostro impegno, quello di un Ente che ogni giorno lavora per semplificare il futuro dei propri iscritti.